Descrizione
Il Comune ha sottoscritto una convenzione con la Parrocchia San Mauro Martire di Noventa di Piave, per il tramite dell’Associazione Caritas parrocchiale, per offrire un servizio di assistenza a nuclei familiari e persone in difficoltà residenti a Noventa di Piave segnalate dall’Ufficio Servizi Sociali del Comune, tramite la fornitura e la distribuzione di generi alimentari e altri beni di prima necessità.
Il cittadino può accedere al servizio presentando un'istanza utilizzando l'apposito modulo in ogni momento dell'anno allegando la documentazione ivi richiamata.
L'Ufficio Servizi Sociali valuta sulla base del Regolamento Comunale approvato con Delibera di Consiglio Comunale n° 12 del 20/03/2019, disciplinante le attività socioassistenziali organizzate dal Comune ed utilizzo di indicatori della situazione economica nelle procedure di accesso, le richieste pervenute dai cittadini e segnala alla Caritas Parrocchiale i nominativi delle famiglie ammesse al beneficio. Tale beneficio consiste in una fornitura mensile di generi alimentari e di consumo di prima necessità, per un numero di spese che verrà valutato di volta in volta dall'Ufficio. I pacchi spesa verranno consegnati dall'Associazione Caritas presso i locali della Parrocchia stessa una volta al mese nelle date che verranno comunicate.