Back to top

Risiedere in un alloggio ERP

Descrizione

Risiedere in un alloggio ERP

Gli alloggi di edilizia residenziale pubblica (ERP), un tempo chiamati case popolari, sono abitazioni di proprietà pubblica concesse in affitto, a un canone ridotto rispetto a quello di mercato, a cittadini che si trovano in una situazione di disagio economico.

Gli alloggi di edilizia residenziale pubblica sono quindi abitazioni di proprietà pubblica, concesse in affitto a canone sostenibile a persone singole o a famiglie in condizione disagiata. I Comuni e gli enti gestori rendono disponibili gli alloggi a coloro che ne fanno domanda e che possiedono i requisiti necessari.

I bandi generali di concorso sono aperti a tutti i cittadini in possesso dei requisiti previsti dalla normativa regionale in materia di edilizia residenziale pubblica.

In Comune di Noventa di Piave …

Il servizio è gestito da ATER Venezia.

Per ulteriori informazioni consulta la pagina dedicata

La presentazione in modalità on line da parte dei cittadini attraverso autenticazione tramite SPID (sistema pubblico di identità digitale) sul portale di ATER Venezia.

Il caricamento delle domande viene svolto da parte di operatori abilitati dal Comune che indice il bando per l’assegnazione degli alloggi di ERP.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?